"Insieme a Natale 2025": in Confcommercio Monza consegna dei doni di giocattoli per gli enti da parte dello sponsor Bburago Italia
Nell’ambito della manifestazione “Insieme a Natale 2025”, promossa dal Comune di Monza in collaborazione con Confcommercio, Bburago Italia - già sponsor dell’iniziativa - conferma il proprio impegno a favore del territorio attraverso la donazione di giocattoli destinati ad alcuni enti, tra i quali Croce Rossa Italiana, Fondazione Maria Letizia Verga, Fondazione Irccs San Gerardo Dei Tintori e Centro Mamma Rita.
Bburago è un iconico marchio italiano di modellini die-cast, nato negli anni ’70 a Burago di Molgora e famoso per le sue fedeli riproduzioni di auto da collezione. Dopo l’acquisizione da parte del Gruppo May Cheong nel 2005, continua a portare qualità, passione e licenze ufficiali di grandi case automobilistiche in tutto il mondo.
“La nostra missione è trasmettere il senso di unione ad una community di consumatori che va da 0 a 99 anni (come si suol dire), poiché i nostri prodotti sono pensati sia per i più piccoli che per ragazzi e adulti: la passione del collezionismo infatti è mossa dai nostri ricordi d’infanzia e dalla nostalgia di volervi rivivere sempre” commenta Paola Gravati, Chief Operative Officer di Bburago Italia. “Un obiettivo che vogliamo comunicare anche grazie al nostro legame con il territorio brianzolo che, nonostante lo spostamento di produzione, rimane saldo”.
La cerimonia di consegna dei doni si è tenuta questa mattina, giovedì 18 dicembre alle ore 11.30 presso la sede di Confcommercio Monza, alla presenza dell’assessore del Comune di Monza Carlo Abbà (Lavoro, Commercio e Attività Produttive, Marketing territoriale, Transizione digitale, Illuminazione ed energia, Reti), dei rappresentanti di Bburago Italia e delle realtà coinvolte. L’iniziativa si inserisce pienamente nel contesto della manifestazione “Insieme a Natale 2025”, richiamando e rafforzando i valori di comunità e attenzione al territorio che la città di Monza promuove.
18/12/25





