4 buone ragioni per iscriversi

Rappresentanza
La principale funzione che da sempre ha caratterizzato l'Associazione, è il costante rapporto instaurato con le più importanti Istituzioni pubbliche che, attraverso un continuo confronto, consente di ottenere provvedimenti volti alla tutela ed all’interesse delle categorie rappresentate.

Consulenza ed Assistenza
Gli associati possono rivolgersi a personale competente, per un servizio di consulenza ed assistenza in tema di: amministrazione del personale, gestione fiscale e tributaria, finanziamenti e credito agevolato, sicurezza sul posto di lavoro, igiene degli alimenti, aspetti previdenziali, rapporti con Camera di Commercio e altri.

Informazione/Formazione
Le imprese associate possono contare su un aggiornamento costante, attraverso diversi mezzi di informazione: circolari, e-mail, news, mensile Unione Informa.
L’Associazione organizza corsi di formazione per imprenditori, dipendenti, collaboratori, attraverso le proprie Scuole (Scuola Superiore del Commercio, Turismo e Servizi e Capac - Politecnico del Commercio).
Corsi di formazione e di aggiornamento per lo sviluppo professionale, corsi per apprendisti e corsi di specializzazione per vari settori merceologici, corsi Libretto Sanitario - HACCP, corsi sulla Sicurezza sui posti di lavoro (Decreto Lgs 81/2009).

Sviluppo
L’Associazione assiste le imprese nello sviluppo imprenditoriale, favorendo le aggregazioni di rete, i distretti commerciali, e attraverso la promozione di bandi regionali, camerali e altre opportunità.